Dicono di me

In questa pagina potrai leggere alcune delle tante testimonianze ricevute dalle persone che hanno seguito i miei percorsi di Coaching o le mie consulenze.

Fin da quando si è formata con noi, Francesca ha sempre dimostrato la preziosa qualità di coniugare un cuore enorme con una grande competenza. E' una professionista molto preparata, attenta ai dettagli e allo stesso tempo con una grande capacità di ascolto e accoglienza, qualità sempre più importanti nella relazione di aiuto e non cosi comuni.
Fondatrice del metodo Tutta un'altra vita ™ e co-direttrice dell'Istituto Italiano di Neuro-Semantica

Lucia Giovannini

“Confido che la passione e l’impegno serio e sincero di Francesca, che conosco personalmente da anni, aiuteranno ogni persona che entra in contatto con lei, nel proprio cammino di crescita e cambiamento. In particolare le donne, che so quanto Francesca ha a cuore, incontrandola e lavorandoci insieme, avranno l’opportunità di sentirsi ascoltate nella loro espressione di se stesse, di prendere coscienza del proprio valore e del proprio potere di agire nel mondo, e d’imparare a prendersi buona cura dei propri voleri e bisogni adulti, in modo maturo e responsabile.”
Ipnoalista e Trainer

Max Delli Guanti

Che dire di Francesca? L’ho conosciuta perché voleva delle foto da utilizzare per il suo lavoro e parlando con lei in poco tempo sono diventato io suo cliente!! Il modo in cui ti parla, ti ascolta, ti consiglia, da’ la possibilità di aprirsi facilmente, di dire cose che non avresti mai detto a nessuno. Il suo sorriso ti scioglie e ogni obiezione o paura si dirada grazie anche alla sua professionalità. Sono contento di averla conosciuta e di fare un percorso, per me molto costruttivo, insieme a lei. Ogni seduta è una rivoluzione perché ti apre la mente e il cuore, ma grazie a questo ti aiuta molto nel ricostruire le fragilità che la vita ti ha creato.
Fotografo

Luca Magro

Ho conosciuto 15 anni fa Francesca come Consulente aziendale e da allora non l’ho più lasciata. È una professionista straordinaria che mi ha sempre aiutato a raggiungere gli obiettivi prefissati. Da qualche anno, anche con il Coaching segue me individualmente e il mio team facendoci to tenere il meglio grazie ad una collaborazione empatica, un efficace metodo di lavoro, di crescita e valorizzazione individuale Francesca .. in una sola parola è forza. Quella forza interiore che è in lei e che ti trasmette per farlo e vincere!
Imprenditore Abbigliamento e Pellicce

Gianni Dalla Riva

Francesca, come un antico artigiano hai colto una informe materia e l’hai lavorata con cura e passione. Avevi la percezione di quello che volevi creare ma non l’immagine concreta: hai lavorato molto, hai studiato, hai sbagliato, hai modificato, hai rifatto, qualche volta ti sei persa ma non hai mai mollato. La materia ha preso forma, l’hai levigata, l’hai migliorata ed ora è riconoscibile. Le cose belle che nascono da un artigiano lo sono per la vocazione, la conoscenza, la pratica e l’arte che lo stesso riesce a trasferire attraverso i suoi sensi. Non importa se con la manualità la scrittura o la parola in ogni caso sono espressioni di pensiero che attraverso un percorso ridiventano tangibili. So che il tuo cammino illuminante ti consente ora di dare quello che sapevi di poter trasmettere. Buona fortuna
Broker assicurativo

Corrado Paulicelli (ex marito)

Cerchi una persona sincera, trasparente, di cuore, altruista, una persona con competenze eccellenti nel suo lavoro di coach? Ebbene io l’ho trovata in Francesca Camboni. Sono felice Francesca di fare per te questa breve recensione. Sei una persona meravigliosa, un’amica e collega meravigliosa, dal cuore grande, una persona che ha dato e dà tanto! Sei sempre lì a formarti, ad apprendere di più, ad applicare su te stessa, per dare sempre il meglio alle persone. Conosco la tua storia, le tue difficoltà e i tuoi grandi traguardi!! Quante esperienze di vita!! Quante ne hai passate, con la salute, con la famiglia, con il lavoro! Quanti sacrifici per poterti formare! Quante ore investite e quanti weekend in aula e sui libri. Eppure tu hai saputo trarre il meglio da ogni esperienza diversamente positiva e sei diventata la persona che sei. Una persona centrata, affidabile, amabile, comprensiva. Una Coach & Ipnotista professionista multidisciplinare e una “vera” imprenditrice, con competenze e caratteristiche che ti rendono unica.
Coach, Ipnotista e Imprenditrice Turistica

Rosa Bellini

Ho conosciuto Francesca prima come persona, vicina di casa, e l’ho trovata fin da subito una donna molto sensibile e disponibile. In seguito abbiamo parlato molto di noi condividendo esperienze anche molto personali. Poi, ho avuto il privilegio di beneficiare anche della sua competenza professionale e vedere il modo in cui opera mi ha conquistata. Una donna che sa innanzitutto ascoltare davvero, che non ti serve la soluzione su un piatto d’argento ma ti porta a trovarla da sola. Abbiamo fatto un breve percorso insieme, online, dato che ora si è trasferita lontano da me, ed è stata un’esperienza molto toccante ed utile. La distanza o uno schermo non impedisce alle persone di incontrarsi, di capirsi. Riesce ad ottenere un equilibrio non facile tra professionalità e coinvolgimento che ti mette subito a tuo agio.
Consulente del Benessere

Marina Barbieri

Conobbi Francesca Camboni circa 7 anni fa ad un Suo Seminario, appassionato da sempre alla Psicologia Comportamentale mi sentii pienamente in sintonia e decisi che se un giorno avessi avuto bisogno di un Sostegno Emotivo mi sarei rivolto a Lei. Circa 3 anni fa ho sentito la necessità di cercarla e di confrontarmi nel corso di un percorso di sessioni di coaching. Sin da subito ho sentito di potermi aprire sentendomi appieno mio agio, grazie ad una buona capacità Empatica e di ascolto che Caratterizza Francesca. Sono stato soddisfatto dei risultati raggiunti e consiglio Francesca come valida coach professionista. Ci sono incontri che se pur brevi ti lasciano sensazioni di Serenità e Piena Fiducia in alcune Persone, Francesca è una di quelle. Felice di averla incontrata nel mio cammino.
Responsabile ufficio tecnico

Gioacchino Piepoli

Francesca è una coach eccellente. La sua capacità sintonica le permette di trovare la strategia migliore per apportare un cambiamento negli altri coinvolgendo la mente e, allo stesso momento, toccando il cuore. Ciò che la distingue professionalmente, oltre alle solide basi tecniche, è la sua esperienza di vita: un valore aggiunte che, con delicatezza ed eleganza, ispira le persone a dare il meglio.
Autore e Docente Coaching & Ipnosi

Tom Forgiarini

Sono Dorina Ligabue, ho 55 anni, sposata da 30 e madre di 4 figli. Sono anche un’imprenditrice zootecnica. 26 anni fa ho fondato assieme a mio marito un’azienda dove alleviamo bovini da latte, destinata alla produzione di Parmigiano Reggiano. Un’attività cresciuta nel tempo che ha dato soddisfazioni imprenditoriali importanti, ma nello stesso tempo ha tolto tempo ed energia alla mia femminilità e potenzialità ad esprimere veramente i miei talenti di madre. Francesca è arrivata nella mia vita in un momento in cui cercavo soluzioni e risposte per “guarire” dall’insonnia, che da tantissimi anni era lì a dirmi che “qualcosa” nella mia vita non andava. Quel “qualcosa” ero naturalmente IO, ma non me ne rendevo conto, continuavo a dare la colpa al marito che non mi dedicava sufficienti attenzioni e che pensava solo al lavoro ed a pretendere che io facessi altrettanto, al destino che era stato così duro nei confronti di nostra figlia Beatrice, etc… Con Francesca ho iniziato un cammino che passo dopo passo con competenza, semplicità e allo stesso tempo impegno, costanza e tanta dedizione, ha cambiato i miei pensieri, i mie i punti di vista, le mie azioni e le mie amicizie. Ho preso coscienza dei miei pensieri e di alcuni comportamenti disfunzionali. Mi amo sinceramente di più e questo mi porta più sicurezza, più armonia ed equilibrio nel rapportarmi con il mondo esterno. Godo di maggior salute ed ho risolto i problemi con mio marito legati al lavoro. Non posso che ringraziare questo fortuito ed importante incontro con Francesca, che come ho scritto è “arrivata” nella mia vita. E’ come se fosse stata mandata letteralmente dal cielo; una sera in dormiveglia ho visto il suo post su Facebook dove chiedeva se si voleva aderire al suo corso gratuito. Ho subito risposto trasognata, pensando che come al solito non avrei avuto successo o sarebbe stata una mezza fregatura e che poi venisse richiesta la carta di credito. Invece nei giorni successivi fu direttamente Francesca a contattarmi. Non credevo ai miei occhi quando lessi il messaggio… da allora… mi sa proprio che non la mollerò più.
Imprenditrice zootecnica

Dorina Ligabue

Lavoro in banca da tantissimi anni ma la mia più grande passione è l’essere umano, mi affascina approfondire la conoscenza di taluni comportamenti e soprattutto l’idea di essere al fianco delle persone, per sostenerle in movimenti particolari della loro vita. Ho avuto il piacere di conoscere Francesca qualche anno fa ad alcuni corsi di formazione sulla crescita personale ed in quel frangente ci siamo confrontate circa i singoli percorsi professionali nonché le tecniche imparate. Mi piace molto il suo approccio, sempre positivo, concreto, genuino ed empatico. La trovo una persona creativa, sensibile e disponibile, che sa ascoltare, che sa capire ciò che c’è dietro il malessere che le persone presentano e che sa aiutarle a trovare un rimedio e/o un’opportunità a superare le difficoltà di quel momento con gli strumenti che ognuno di noi ha a disposizione dentro sé stesso e magari non usa o non sa di avere. So per certo che ha studiato tanto per prepararsi e che continua la formazione per restare sempre aggiornata oltre che per imparare tecniche nuove che possano essere d’aiuto a chi glielo chiede per fare la differenza nella vita delle persone. Sono molto felice ed onorata di essere sua amica oltre che “collega”.
Dirigente bancaria e Counselor

Cristina Villani

A tutti può capitare nella vita di vivere un periodo buio, dove si fa fatica a vedere a colori, dove alzarsi la mattina risulta una gran fatica. A me è successo due anni fa e Francesca mi è stata accanto in un modo del tutto speciale, “mettendosi nelle mie scarpe” e offrendomi una lente per far luce a quello che stava succedendo al mio pensiero. Un pensiero, tanti pensieri, che si avvitavano su sè stessi e che mi impedivano di capire che era il mio atteggiamento che andava cambiato nei riguardi dei fatti dolorosi che stavano accadendo nella mia vita. Francesca, da esperta coach mi ha aiutata ad agire e a reagire e a ritrovare le mie forze per mettere a punto delle strategie per uscire dall’impasse in cui ero scivolata e disegnare al meglio il mio futuro. Francesca resta per me un punto fermo e quando ha deciso di seguire il suo sogno, quello di vivere al mare in un luogo che ama, per un attimo l’idea di saperla distante mi ha intristito. In realtà grazie alle tecnologie digitali non ci siamo mai perse e so che in caso di bisogno lei ci sarà sempre.
Insegnante Scuole Superiori

Marina Romio

L'attestata professionalità che passa attraverso il Cuore di Francesca Camboni e la sua capacità di invogliare a metterti in discussione e il suo tatto nel farti intravedere quello che non vorresti vedere soprattutto di te stesso. E' una fantastica compagna di viaggio nella ricerca del Sé dotata di intelligenza empatica e di modestia, carismatica e piena d'Amore.
Dirigente aziendale

Tiziana Baccaro

Francesca è una professionista con la quale ho collaborato diverse volte. La sua capacità di essere empatica e di capire quello di cui hai bisogno è stupefacente e questo semplifica molto l’attività lavorativa. Con Francesca non hai bisogno di lunghe e complicate spiegazioni, lei entra subito nell’agone dell’azione e ti accompagna in un percorso virtuoso di crescita; questo succede nelle collaborazioni con Francesca. Una dote importante di Francesca è quella di mettersi sempre in ascolto e quando sei con lei chiunque si sente a proprio agio e ti permettere di raggiungere il risultato voluto “quasi” senza sforzo. Lavorare con Francesca fa bene e va bene: io l’ho fatto, fatelo anche voi!
Consulente d’impresa

Francesco Sollazzo

Incontrai Francesca attraverso Facebook, in un momento di grande confusione nella mia vita. Lei offriva l'opportunità di ritrovare se stessi e la propria serenità attraverso un percorso guidato da lei. Ho subito pensato che non era una coincidenza questo incontro e ho accettato con grande entusiasmo. Lei ci rassicurò sulla privacy e che una volta arrivato al numero di persone interessate si sarebbe trattato di un gruppo chiuso. Ci portò con grande professionalità, entusiasmo, empatia a lavorare su noi stessi per identificare e riportare il nostro vissuto al positivo. Accettando per poter vivere un presente nuovo e risanare dalle ferite che erano rimaste aperte. Devo dire che Francesca ha una grande sensibilità e capacità di far arrivare ad ognuno di noi ad una consapevolezza e a farci scoprire doni e capacità nascoste. A farci guardare con sincerità ciò che possiamo raccontarci per l'incapacità di affrontare le nostre limitazioni. Sa prenderti per mano e accompagnarti per riuscire un giorno a dirti, ce l'ho fatta. Francesca ha gli strumenti per aiutare perché ha fatto un percorso di studio molto profondo, ha il carisma e l'empatia che l'aiutano ancora di più. Le sarò sempre grata per l'opportunità che mi ha dato di risvegliare la mia voglia di vivere Regina
dottoressa in informatica

Regina F.